ECO SELECTOR non è una semplice centrifuga di separazione. Il sistema esclusivo BREVETTATO consente livelli di efficienza impensabili: la tecnologia VINAL riesce a trattare in 4 metri il corrispondente necessario di un percorso di separazione lungo 100 metri circa.

Presentazione Ecoselector

Funzionamento Ecoselector

Lavaggio Ecoselector

Il sistema completo "Eco Selector"

ECO SELECTOR è un sistema completo e modulare. L’unità base è composta da una tramoggia di alimentazione con leggera inclinazione scorsa sul suolo da acqua riciclata. La tramoggia è regolata automaticamente da segnali trasmessi da celle di carico su cui la stessa appoggia e scossa da vibratori sempre controllati dalle celle di carico: queste aumentano o diminuiscono il range di vibrazioni assicurando una regolare alimentazione all’ECO SELECTOR, che con il suo sistema brevettato fa avanzare in maniera ottimale il calcestruzzo diluito.

ECO SELECTOR separa il cemento e le parti finissime (filler)

quest’ultime vengono portate dall’acqua nella bacinella di scarico e da qui l’acqua può venir convogliata nella vasca di raccolta completa di agitatore ed essere riutilizzata come acqua di impasto per creare nuovo calcestruzzo. Il sistema prevede anche un modulo opzionale di separazione dell'acqua dal cemento e filler con pezzatura prossima allo zero. L’inerte percorre l’interno del sistema brevettato ECO SELECTOR lasciando scolare l’acqua residua verso l’interno, permettendo anche un risciacquo dell’inerte con acqua pulita. Infine l’inerte umido cade in accumulo, oppure su un nastro trasportatore brandeggiante (optional) che lo porta a distanza aumentandone la capacità di accumulo.

L’inerte è così subito riciclato e pronto per essere impiegato come “misto” o essere riportato all’impianto di vagliatura.